Ufficio Relazioni con il Pubblico – I.A.C.P. di Palermo
(Ai sensi dell’art. 11 D.Lgs 30.3.2001, n. 165 e dell’art. 8 legge n. 150/2000)
DEFINIZIONE E FUNZIONI DELL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
L’I.A.C.P. di Palermo ha attivato un servizio di “accoglienza dell’utenza”, al fine di potere esattamente valutare i bisogni, le richieste e le attese dell’ “utente – cliente”, fornire al pubblico adeguate informazioni relative ai servizi, alle strutture, ai compiti, ai procedimenti e al funzionamento dell’Amministrazione, garantendo agli utenti l’accesso alla modulistica appropriata contenuta nel sito e predisposta dagli uffici .
L’U.R.P. rappresenta non solo un punto di ascolto e dialogo tra il cittadino utente e l’I.A.C.P. ma soprattutto un mezzo per ottenere informazioni/notizie generali di primo livello in merito ai servizi erogati dall’Ente.
Inoltre attraverso il servizio è possibile proporre suggerimenti segnalazioni e reclami che vengono tempestivamente trasmessi agli uffici competenti con l’impegno di seguire e sollecitare la pratica fino a raggiungimento di una completa definizione della stessa.
Per reclamo non si intende una semplice richiesta di apertura di una pratica amministrativa per la quale si rinvia all’apposita modulistica contenuta nel sito ed agli uffici competenti, ma deve essere inoltrato quando si ritiene sia stato leso un diritto tutelato o previsto dalle leggi che tutelano la materia o nel caso sia stato emesso dall'Ente un provvedimento che si ritenga scorretto ed omissivo.
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