Descrizione
Il Ministero della Funzione Pubblica ha emanato nel 2004 la “Direttiva sulla rilevazione della qualità percepita dai cittadini” nei confronti della Pubblica Amministrazione.
La customer satisfaction è un processo, articolato per fasi, il cui obiettivo è quello di consolidare la capacità di erogare servizi pubblici migliori rafforzando la relazione e l’ascolto nei riguardi dell’utenza. Verifica della soddisfazione dei contribuenti e miglioramento delle relazioni con i cittadini sono i due elementi di rilievo di un’attività che, dal settore privato, ha trovato rapida applicazione in quello pubblico per dare risposte adeguate ai bisogni della collettività.
Gentile cittadino/a,
Lo I.A.C.P. di Palermo intende monitorare la qualità dei servizi erogati alla cittadinanza.
Nell’ambito di questo obiettivo, Le chiediamo di collaborare indicandoci, per i servizi di cui ha fruito ed oggetto del presente monitoraggio, il suo livello di soddisfazione ed i suggerimenti che possano aiutarci per migliorare i servizi stessi. Abbiamo predisposto a tal fine un questionario, uguale per tutti i servizi, che Le chiedo di voler cortesemente compilare. Durante l’indagine non vengono raccolti dati personali e le informazioni, assolutamente anonime e sono trattate dallo I.A.CP. di Palermo nel rispetto delle norme sulla privacy.
Il questionario è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente, al seguente indirizzo:
http://www.iacp.pa.it/ dove viene pubblicato in formato .pdf, ed è messo anche a disposizione in formato cartaceo vicino alle urne appositamente predisposte per tale servizio.
La ringrazio per la collaborazione porgendoLe cordiali saluti.